Aperitivo di Benvenuto
Gubbio è conosciuta per la sua tramandata tradizione di antiche arti e mestieri.
Ancora oggi infatti è possibile ammirare come le tradizioni artigianali siano state portate avanti con fedele tecnica e passione.
Vi consigliamo alcune botteghe tipiche in cui potrete assaporare il gusto di un tempo e approfittarne per acquistare un autentico ricordo della città.
Ma sei Matto?! Gypsea è il luogo dove puoi prendere la famosa "Patente da Matto", così come tutti gli eugubini porterete a casa un po' della nostra follia. Gypsea è inoltre un luogo di ricercato valore artistico, dove Patrizia produce con passione e cura decorazioni in gesso di alto valore artigianale.
In questo luogo la proprietara ha da sempre accolto moltissime persone provenienti da tutto il mondo e di ogni età per piccoli percorsi d’arte, facendoli così diventare artigiani per un giorno.
Largo del Bargello, 1
Mastri librai è un laboratorio artigianale di prodotti in pelle. Una piccola bottega in cui assaporare il gusto dell'artigianalità e della precisione. Un luogo magico per gli appassionati del "fatto a mano".
Via della Repubblica, 18
Bottega di ceramiche artistiche attivi dai primi del '900. Ancora oggi la famiglia Biagioli lavora esclusivamente a mano. Ideale per acquistare un perfetto souvenir.
Piazza della Signoria, 3
Se siete amanti della carta, dei prodotti in pelle, oggetti unici dal sapore ricercato qui siete nel posto giusto. La passione e la creatività di Kim vi entrerà nel cuore.
Via dei Consoli, 39
Sognavo un posto dove respirare e toccare la storia.. Avete presente Harry Potter, il Trono di Spade, Lo Hobbit, il Signore degli Anelli...?! Bene, il Medio Evo è il regno della storia e del fantasy!
Inoltre potete trovare anche tanti prodotti medievali lavorati esclusivamante a mano.
Zona Industriale Ponte D'Assi